Sciare e godersi l’inverno in Val Gardena inmezzo le Dolomiti

Numerosi ospiti fissi sono d’accordo: in Val Gardena l’inverno dà il meglio di sé. Le Dolomiti si stagliano maestose nel radioso cielo azzurro, in mezzo si snodano piste da discesa e da fondo, sentieri escursionistici e piste da slittino che si rincorrono attraverso innevati paesaggi da fiaba, mentre baite ai margini delle piste e dei sentieri invitano ad una sosta a base di specialità fatte in casa.

Per le Sue vacanze all’insegna dello sci, Selva di Val Gardena è il punto di partenza ideale per vivere una delle massime esperienze delle Dolomiti: la Sellaronda. In senso orario o antiorario si fa il giro del possente massiccio montano del Sella e si attraversano contestualmente alcune aree sciistiche nel carosello sciistico del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande del mondo. In totale 1200 chilometri di piste perfettamente preparate, costellate di caratteristiche baite da sci e circondate da un grandioso panorama attirano principianti ed esperti a sciare in Val Gardena: le scuole di sci mettono a disposizione diverse offerte speciali di corsi di sci per bambini e famiglie.

Oltre alle piste da discesa, gli amanti dello sci da fondo possono vivere insieme le sfide sportive e il piacere della natura. Piste per il classico skating, per il fondo ad alta quota e gli anelli rendono la romantica e selvaggia Vallunga e la soleggiata Alpe di Siusi tra le aree più amate per lo sci di fondo. Per le escursioni invernali e con le ciaspole in Val Gardena ci sono numerosi sentieri e itinerari muniti di indicazioni: goda delle sensazioni uniche nella natura, del silenzio e dell’aria cristallina d’alta quota. O partecipi insieme alla famiglia o con gli amici ad una slittata collettiva: per le Sue gite sulla neve in Val Gardena può scegliere diverse piste da slittino con possibilità di sosta e ristoro.